La Baracca oggi è un punto di riferimento per tutto il nord milanese, molto frequentato sia da giovani che da famiglie, conta circa 250 posti interni, 250 esterni per il periodo estivo e un parcheggio privato.
Il nome La Baracca fù attribuito già nel lontano 1947 dai soci di una Cooperativa che edificarono una piccola costruzione di legno dove bere in compagnia un buon bicchiere di vino. In seguito divenne un circolo ricreativo dove si giocava a carte e bocce.
Una decina di anni dopo i soci della Cooperativa decisero di vendere la licenza e partecipando ad un bando gli attuali gestori, la famiglia Piromallo, si aggiudicarono il locale trasformandolo negli anni in una tipica birreria belga, così il 22 aprile del 1992 iniziò la loro grande avventura…
Mauro Piromallo
Il nostro locale offre accoglienza e un servizio veloce e professionale con merce sempre selezionata e di alta qualità, un menù molto vasto con la prevalenza di hamburger e taglieri vari assortiti che danno la possibilità ai gruppi numerosi e famiglie di gustare la nostra offerta di ristorazione a prezzi competitivi.
Offriamo un’accurata selezione di birra con 18 birre alla spina di diverse tipologie e una spina a rotazione stagionale, Il nostro menù è in continuo aggiornamento con nuove proposte sia di cucina che birraie per soddisfare sempre al meglio i palati dei nostri preziosi clienti..
Abbiamo degustato degli ottimi taglieri di affettati e di misto arrosto carne Tutto squisito. Vasta gamma e tipologie di birre almeno una ventina i brand proposti.Il Personale molto gentile e disponibile . Inoltre sul finale la direzione ci ha omaggiato di piadine alla nutella tutto ottimo e abbondante lo consiglio.
Posto bello, servizio veloce, simpatia, ampia scelta, ottima qualità, direi tutto in regola per una birreria degna di questo nome.
Non si può sbagliare, che si scelga il tagliere mucchio selvaggio, o il mix baracca big, o gli innumerevoli taglieri misti, quantità e gusto sono elevati.
Il tutto a prezzi competitivi, in una location più che piacevole.
E’ un punto di riferimento.
Proprio quello che cercavamo: un locale comodo a Sesto San Giovanni, rispetto all’hotel dove alloggiavamo, comodo come ultima fermata della linea rossa della metro, buona birra e un ottimo hamburger (il messicano da provare!), il posto ideale dove chiacchierare senza dover fare una ‘cena’ vera e propria. Personale gentile e disponibile. Consigliato anche per il park comodo, sia di fronte al locale che sui piazzali vicini